Spedizioni

Spedizioni
Le nostre spedizioni vengono curate nei minimi particolari, con possibilità di seguire in tempo reale lo stato delle spedizioni. Per le spedizioni della merce l'azienda si avvale dei servizi di corrieri espresso nazionali.

Le spedizioni sono gratuite eccetto per le consegne in Sardegna, isole minori e Venezia Lagunare. Il Cliente che richiede la spedizione in tali zone, può contattarci via e-mail per tariffe e informazioni al riguardo. Salvo diversa comunicazione entro le 24 ore dalla ricezione dell'ordine (con relativa integrazione della somma di supplemento), Esagono effettuerà la spedizione con Paccocelere 3, in modo da favorire la Clientela ubicata in tali località.

Evasione degli ordini
Gli ordini vengono evasi appena la merce viene imballata, la consegna è garantita in 48/72 ore lavorative medie. Nei periodi di grandi festività (Natale, Fine anno e Pasqua), le consegne possono subire ritardi e i tempi indicati in precedenza sono puramente indicativi.

Consegna dei prodotti
Il Corriere consegna i prodotti ordinati all'indirizzo indicato in fase di compilazione della registrazione.
Le consegne vengono effettuate dal lunedi al venerdi fatta eccezione per le festività ricadenti nei giorni feriali. Per evitare disagi, si prega di comunicare un indirizzo dove c'è sempre qualcuno che possa ritirare la merce. Il corriere GLS effettuarà due prove di consegna all'indirizzo specificato, dopodichè applicherà una maggiorazione sui costi di spedizione per la giacenza e la riconsegna di € 8,50 da pagare direttamente al corriere. Al fine di evitare tale problematica il cliente ha la possibilità di richiere di essere contattato telefonicamente scegliendo al momento dell'acquisto la spedizione Standard Call.

Merce danneggiata
I rischi di danneggiamento sono ridotti al minimo, ma, qualora la merce arrivasse a destinazione danneggiata, è possibile avvalersi del diritto di recesso, ricordandosi che la restituzione sarà valida soltanto se completa dei documenti di trasporto originali. Non verranno accettati resi consegnati in modo difforme da quello espressamente indicato nel diritto di recesso.
Nel caso in cui il pacco, al momento della consegna, dovesse presentare segni di manomissione o evidenti perdite di liquido e/o presunte tali, si prega di accettare la merce apponendo la seguente dicitura sulla bolla del corriere "accettato con riserva di verifica del contenuto". In seguito all'apertura del pacco, qualora vi dovesse essere qualche rottura, contattateci immediatamente. Provvederemo a stornare l'importo corrispondente e/o in via alternativa provvederemo ad inviare a nostre spese il prodotto danneggiato.