Termini e Condizioni

Come eseguire un ordine
Tutti gli ordini si eseguono online. Un ordine si intende perfezionato non appena il cliente riceve copia via email dell'accettazione dello stesso.
A tal proposito il cliente è tenuto a verificare la Copia dell'Ordine e comunicare tempestivamente qualsiasi errore.
Una volta selezionato l'articolo d'interesse, si può inserire il prodotto nel carrello cliccando su ACQUISTA, posto vicino la descrizione del prodotto stesso.
In ogni momento è possibile decidere se portare a termine o meno la contrattazione/acquisto, selezionando la voce CARRELLO presente nell'angolo alto a destra dello schermo; oppure cercare altri prodotti.
Nel caso in cui si decida di proseguire con l'ordine, ricordarsi che è possibile selezionare il tipo di pagamento, la destinazione e/o l'indirizzo al quale consegnare la merce, prima di essere portato alla pagina di pagamento.

Annullare un ordine
Un ordine può essere annullato fino al momento in cui non si è effettuato il pagamento. Se quest'ultimo è già stato effettuato, entra in vigore la regole del diritto di recesso; è comunque nostra abitudine favorire le necessità del cliente che, se motiva con valide argomentazioni la volontà di recesso dall'acquisto, può ottenere lo sgravio/restituzione dell'importo versato e l'annullamento dell'ordine a suo carico.

Prezzi e disponibilità

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa (21%). I prezzi di riferiscono a singole unità di prodotti.

Tipi di Pagamenti
Si accettano le seguenti forme di pagamento:

> Bonifico Bancario anticipato
Al momento della conferma dell'odine verranno inviati i riferimenti bancari per effettuare il bonifico. Indicare come causale il numero dell'ordine. Dopo aver effettuato il pagamento con bonifico inviare una copia della ricevuta (indicante il CRO) al numero di fax +39 081 890 70 52 o all'indirizzo email ecommerce@esagonosrl.com. Entro le 48 ore successive l'ordine, pena l'annullamento dello stesso.

L'ordine sarà evaso esclusivamente alla visualizzazione dell'avvenuta transazione e non alla ricezione della contabile. La contabile viene richiesta solo per considerare l'ordine attendibile e dovrà contenere il codice CRO.

> Principali Carte di Credito / Paypal
In quest'ultimo caso i pagamenti saranno accettati solo se il titolare della Carta è colui che materialmente effettua l'ordine. Il pagamento con CARTA di CREDITO avviene con transazione su server sicuro PAYPAL e, quindi, i dati saranno protetti. Cliccando su PROCEDI CON L'ORDINE seguirà la pagina di conferma, dove verranno riassunti tutti i dati dell'ordine, in modo da controllarli ed eventualmente modificarli, prima di portare a termine l'ordine. Cliccando su CONCLUDI L'ORDINE le informazioni relative all' ordine verranno inoltrate.

> Contrassegno
L'importo dovuto dovrà essere versato al corriere al momento della consegna in contanti o assegno non trasferibile.

Fatture e scontrini
Al momento dell'inserimento, vengono richiesti anche gli estremi per la fatturazione. Inserendoli si riceverà via mail la conferma di spedizione e la fattura dell'ordine.
Nota importante: in armonia con le vigenti leggi fiscali, non sarà emessa fattura ai titolari di ditta individuale e/o liberi professionisti qualora non venga inserito, oltre la Partita IVA, il Codice Fiscale dell'interessato.

Assistenza
Per assistenza, potete contattarci tramite la voce Contatti del sito e/o contattarci ai numeri telefonici indicati nella pagina stessa..

Diritto di recesso
Potrete esercitare la facoltà di recesso (Direttiva n. 85/577/CEE), restituendo gli articoli non conformi alle aspettative entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento, a patto che la merce non sia stata utilizzata e/o danneggiata (nel caso la merce venisse consegnata danneggiata, è necessario segnalarlo immediatamente).

Coupon di sconto
Eventuali coupon di sconto non potranno essere utilizzati per l'acquisto di prodotti in offerta.

Controversie
Per ogni controversia legale, il foro competente è quello del fornitore.